Counseling

La vita è un meraviglioso miscuglio di momenti in cui tutto (o quasi ) fila liscio, in cui le cose vanno bene, in cui ci sentiamo al settimo cielo e altri in cui invece abbiamo delle difficoltà, incontriamo dei problemi, affrontiamo separazioni e lutti e sembra che stiamo sprofondando nelle sabbie mobili. Siamo sulle montagne russe. A volte sappiamo gestire le emozioni, a volte invece siamo sopraffatti dalle stesse: belle o brutte. In entrambi i casi non sappiamo come gestirle, non sappiamo trovare il nostro spazio, siamo confusi, sorpresi, immobili, impauriti, arrabbiati o addirittura troppo felici per sapere cosa farsene di tutta quella gioia. A volte. E quando capita potrebbe essere utile rivolgersi ad un counselor.

COSA FACCIO COME COUNSELOR

Innanzitutto lo facciamo insieme. Sì, perché se sceglierete il percorso di counseling è sempre un passo a due. Ci incontreremo, se vi andrà mi aprirete la porta del vostro mondo ed io cercherò di capire come state vivendo una determinata situazione e vi accompagnerò a trovare le risposte. Lo possiamo fare in vari modi che decideremo insieme. Ognuno di noi è un universo magnifico che ha le sue regole, i propri tempi, e modi di fare unici. Ed io sarò l’agevolatore del percorso d’identificazione delle vostre emozioni, potenzialità e risorse che vi permetterà di acquisire maggiore consapevolezza di voi stessi e quello che state vivendo, di trovare le soluzioni, prendere decisioni e vivere in maggiore equilibrio.

QUANDO LO FACCIO

Quando le persone affrontano una difficoltà, una crisi o un disagio e si sentono insicure e con poca autostima, quando stanno affrontando un divorzio o una separazione, una crisi emotiva o esistenziale, un lutto, un problema che crea ansia e disagio nelle relazioni, nelle comunicazioni e nella vita in generale. Quando si sentono incapaci di affrontare il presente con serenità e il futuro appare minaccioso.

Anche se non c’è una crisi in corso, il counseling comunque aiuta nella crescita personale, nella auto consapevolezza ed autostima.

COME LO FACCIO

Un percorso di counseling dura tra 10 e 15 incontri, ciò non esclude che si possono fare meno o più incontri se necessario. Gli incontri di counseling durano 60 minuti.

Ci concentreremo sulla soluzione di una problematica, un passo alla volta, e se poi se emergeranno altre cose le affronteremo aprendo magari un nuovo ciclo di incontri.

Per mettersi in contatto con me ci sono varie possibilità e le trovate tutte QUA.

I nostri incontri sono sempre confidenziali, in un ambiente protetto e sicuro dove potete esprimere tutto quello che portare con se senza essere giudicati.

Tutte le informazioni dettagliate sul counseling potete trovarle QUA.