Dal dire al fare

Essere felici sempre
07/03/2018
Show all

Dal dire al fare

Parliamo, pianifichiamo, sogniamo, scriviamo sull’agenda. E poi parliamo ancora. Raccontiamo cosa ci piacerebbe fare, come vorremmo vivere, che tipo di rapporti ci piacerebbe avere. E poi non facciamo nulla. Ci manca l’azione. Il fare.

Siete davvero sinceri con voi stessi quando vi raccontate tutti quei bei racconti su come dovrebbe essere la vostra vita ma poi ahimè non è per niente così “perché la vita è difficile”, “perché ormai cosa posso fare”, “dove vuoi che vada a questa età” ed altro (mettete qua le vostre giustificazioni preferite). Siete davvero motivati a vivere quella vita così tanto sognata?

Motiv-azione. Eccovi la soluzione.

Immagino, da pensarlo e dirlo a farlo c’è un abisso. Ecco perché chiedete aiuto ai professionisti sperando sempre di avere un consiglio, una chiave magica, una soluzione istantanea che non solo vi porta dal dire al fare ma anche ad avere il risultato immediato, senno perché “sbattersi”? E va bene, anche chiedere aiuto è un primo passo ma non è una passeggiata. Dovete impegnarvi, dovete prendere le vostre decisioni e alla fine dovete fare. Voi. Non io o nessun altro per voi. E il fare vuol dire il famoso uscire dalla zona di comfort.

Quando sentite di avere abbastanza di voi stessi, delle vostre convinzioni limitanti, delle vostre lamentele continue, io sono qua a darvi una mano, ad insegnarvi come fare, come azionarvi e come vivere quello che dite di voler vivere. Poi magari scopriamo insieme che in realtà volete tutt’un altro vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *