Take it easy

Essere felici sempre
07/03/2018
Show all

Take it easy

Take it easy.

Lo sapete cosa vuol dire? Certo che sì, peccato che non lo mettete in pratica. Take it easy sarebbe come dire: Calmati, prendila alla leggera.

“Facile dirlo” – vi sento commentare, “difficile farlo”. Invece no. Basta decidere di farlo. E quando vi incavolate per le stupidaggini (perché al 99% ci incavoliamo per le stupidaggini) fermate il nervosismo, la rabbia crescente, la delusione e rideteci su. Perché tra poche ore/giorni, figuriamoci mesi o anni non vi ricorderete manco che questo episodio sia mai successo. Si è graffiato il cellulare, vi è caduto olio sul piano di lavoro, avete sporcato la camicia appena messa, vi hanno “rubato” il parcheggio, uno al semaforo non parte appena è scattato il verde… caaaaalmaaaaa. Vi sembra davvero importante?

Accendete la musica, mettete una commedia su netflix o amazon prime o tv o…, chiamate un amico, rideteci su. Guardate il cielo, guardate altre persone intorno a voi, guardate il colore dei palazzi, la primavera che sta arrivando e ricordatevi che la vita ha una data di scadenza. Purtroppo. E che sarebbe davvero stupido arrivare alla sua fine pentendoci per ogni volta quando abbiamo sprecato le nostre energie nelle stupidaggini. Quando non vi incazzate (permettetemi questa parola), quando sorridete invece di serrare la bocca, quando sdrammatizzate invece di drammatizzare come se fosse la fine del mondo, quando fate passare qualcuno invece di voler a tutti i costi tagliarli la strada, magari non vi sembra che state facendo nulla di importante ma invece sì. Per voi e gli altri. State vivendo meglio. State imparando a vivere nell’unico modo possibile: positivo.

Ce la potete fare. Almeno provateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *